Montura

 

ANDREA GUERZONI

ANDREA GUERZONI
Bio

Più che passione uno stile di vita... la montagna trasmette emozioni ed insegna ad ascoltarle.

Fin da ragazzino vivo il mio mondo verticale sia in estate che in inverno. Dopo alcuni anni come atleta di freeclimbing, boulder e dry tooling, ho concentrato la mia attività ripetendo ed aprendo nuovi itinerari in tutto l'arco alpino ma anche all'estero.

Mi son sempre definito un alpinista esploratore, in quanto ho sempre cercato posti remoti per vivere l'essenza del mio essere scalatore.

Dopo tanto vagabondare, di sicuro, la parete che più ho frequentato è stata la Sud della Marmolada: specchi di roccia che prima di esser saliti devono essere astutamente interpretati.

Negli ultimi anni ho concentrato la mia attività tra le pareti calcaree della Concarena, montagnona rocciosa situata nella Val Camonica, dove ho avuto la fortuna di aprire parecchi nuovi itinerari molti dei quali in stile trad.

Da gennaio 2014 ho deciso di buttarmi anche nel mondo dello ski race, dove ho ancora molto da imparare ma sopratutto da pellare... E anche se sono agli esordi ho già un gran bel pubblico: i miei due bambini Giordano ed Eva e mia moglie Alessia.