Montura

 

Laura Rogora

Laura Rogora
Bio

Città natale
Roma

Data di nascita
28.04.2001

Dalle prime arrampicate fatte per gioco con mamma e papà al diventare campionessa italiana assoluta di Lead e di Boulder.

Laura ha 15 anni e arrampica da quando ne aveva 4. Al suono della campanella scatta come un fulmine, raggiunge la fermata della Metro, sfreccia nei tunnel di Roma fino alla palestra. Ad assistere Laura sin dai primi tiri, Alessandro Marocchi, che con il suo occhio vigile coordina i suoi allenamenti e gioisce dei suoi progressi.

I suoi primi sostenitori, mamma e papà. La seguono e la supportano in tutte le gare e appena possibile risalgono verso le Alpi o raggiungono insieme le falesie più vicine a casa, perché Laura ama l'arrampicata outdoor, il terreno migliore per allenarsi a compiere i grandi risultati come occupare la prima posizione nella classifica di coppa europa giovanile di boulder e di lead.

Il 28 febbraio, alla grotta dell’aeronauta a Gaeta, ha liberato “Grandi Gesti”, diventando la prima scalatrice italiana a salire un 9a. È anche una delle più giovani scalatrici ad aver chiuso un 8b “a vista” (Batuka a Margalef e Codigo Norte a Santa Linya).

Grandi numeri in giovane età, Montura ha scelto di sostenerla e di aiutarla a credere nelle sue capacità.

Segui con noi le sue prestazioni!