Montura

 

ENRICO TETTAMANTI

ENRICO TETTAMANTI
Bio

Enrico Tettamanti naviga da quando era bambino e, durante gli ultimi venti anni da skipper, ha viaggiato per più di 190.000 miglia (350.000 km) solcando ogni mare del pianeta, facendo 20 attraversate oceaniche e 7 passaggi a Capo Horn.

Nel 2002 iniziò il suo primo progetto "Kamana", navigazione estrema accessibile a tutti. Il progetto gli ha permesso di raggiungere ogni angolo remoto del pianeta, facendo diventare Kamana sinonimo di esplorazione. Avventuriero di natura e di professione, lo skipper è in grado di far provare a chiunque l'ebrezza dell'esplorazione in sicurezza. Durante le sue avventure, Tettamanti è uno dei pochi skipper al mondo che ha raggiunto tutte le maggiori destinazioni polari, l'Antartide, la Groenlandia e l'Alaska. Appassionato di sport, è in grado di combinare assieme ai suoi ospiti la vela con windsurf, alpinismo, parapendio, pesca subacquea, kitesurfing e sci, usando sempre la barca come base.

Tettamanti è sposato con la rinomata chef Giulia Azzalli, con la quale condivide ogni momento in mare. Giulia adatta le sue ricette per includere i prodotti locali e per creare nuovi piatti, inoltre condivide con Enrico la passione per la pesca subacquea e si dedica al film-making, consentendo al progetto Kamana di essere brillantemente documentato con video professionali.

Tenetevi aggiornati sul Blog Kamana o seguite la posizione GPS di Enrico.