SCALARE UN 9C È FANTASTICO, MA SCALARE DUE O TRE 9C È ANCORA MEGLIO!

Image Credits Giampaolo Calzà Image Credits Giampaolo Calzà Image Credits Giampaolo Calzà

Adam Ondra condivide con Montura i suoi prossimi obiettivi

"Nel prossimo futuro voglio focalizzarmi ancora sull'arrampicata sportiva perché sono convinto che scalare un 9c sia fantastico, ma scalare due o tre 9c sia ancora meglio. Perciò voglio focalizzarmi sul livello dell'arrampicata sportiva raggiungibile e sul provare a spingere i miei limiti ancora oltre, tentando di chiudere un 9c più velocemente che Silence. Perché alla fine, Silence mi ha richiesto due anni. 

Per un altro 9c, penso che non sarei super motivato nel provarlo a Flatanger e che sarebbe meglio scalare altri 9c in luoghi differenti. Quelli che mi vengono in mente sono in Francia a St. Leger, in Italia a Arco o nelle falesia di casa sul Carso Moravo. Per il momento non ho ancora provato questi progetti a sufficienza per sapere se sono 9b, 9b+, o 9c o anche 9c+. Devo solo allenarmi e andare a provarli, preparare i movimenti, provarli molto, e solo allora capirò se sono possibili.

In aggiunta, sono molto motivato per arrivare estremamente preparato ai campionati mondiali che avranno luogo a Innsbruck il prossimo settembre."

Adam Ondra - November 20th 2017

 

Traduzione in Italiano by Montura, vedi l'originale in Inglese.