Stories

#UnoMontura

Un’azienda si racconta con i propri prodotti, ma anche attraverso le azioni virtuose a favore della sostenibilità e dell’educazione, della cultura e della solidarietà. Ma non solo, un’azienda è fatta di persone che ci credono, fino in fondo. E ognuna di loro ha una storia, una visione che sogna di realizzare. Ed è proprio dalle parole e dalle storie delle persone a noi più vicine che siamo partiti per raccontare un modo di essere, di vivere, di identificarsi, di sentirsi #UnoMontura.

Un viaggio quasi onirico alla ricerca di quelle strade che non vediamo anche se sono di fronte a noi, di quelle emozioni che proviamo ma che abbiamo paura di mostrare, delle montagne di cui non abbiamo mai raggiunto la cima e delle cime che invece non abbiamo mai lasciato. L’alpinista Fausto De Stefani, la giovane climber Laura Rogora, l’antropologo David Bellatalla, il velista Sergio Caramèl, la viaggiatrice Caterina Borgato e l’esploratore Danny Zampiccoli hanno dato voce ai loro sentimenti, al mondo che rappresentano, al loro modo di essere #UnoMontura.

Vestendo e calzando i prodotti Montura si entra a far parte di uno spirito, di una community che condivide valori quali il rispetto per gli altri e l’ambiente. Persone che sono in costante ricerca di un senso, di nuove strade da percorrere, di nuove emozioni da vivere.
Con la web-serie #UnoMontura raccontiamo attraverso le parole dei nostri ambassadors un po’ del nostro mondo. Non è e non rimarrà questa l’unica occasione per farlo. Coloro che già ci conoscono vi potranno trovare la conferma di un modo di lavorare appassionato e fuori dagli schemi; a coloro che ci scopriranno per la prima volta attraverso questa serie formuliamo il nostro più caloroso benvenuto, con l’invito a restare con noi.