Montura Editing

LO COMBAT
LO COMBAT

In una fredda e nevosa notte d'inverno, una giovane veterinaria alle prime armi deve combattere contro le inaspettate avversità della vita per dimostrare a se stessa e ad un vecchio e burbero allevatore di montagna di poter portare a termine la sua missione: far partorire l'amata mucca Bufera, Regina della stalla. È una questione di vita o di morte.

Continua a leggere
SARABANDA A FILO DI CIELO
SARABANDA A FILO DI CIELO

    "Sarabanda a filo di cielo" è un film diretto da Luca Bich e Gian Luca Rossi, prodotto da L'Eubage con il sostegno del Cervino Cinemountain. Nasce da un'idea del maestro Mario Brunello, condivisa e sviluppata con Montura e con Forte di Bard, che ha visto il coinvolgimento entusiasta della grande alpinista Nives Meroi, una delle prime donne al mondo ad aver salito i 14 Ottomila.

Continua a leggere
IL SENTIERO INVISIBILE
IL SENTIERO INVISIBILE

"Il sentiero invisibile" è un documentario scritto e diretto da Pietro Bagnara.

Immaginiamo la montagna come una grande cassa di risonanza per le emozioni, le incertezze e le passioni che ci spingono a cercare dentro noi stessi le motivazioni per andare avanti e per meglio comprendere noi stessi. Ne "Ïl sentiero invisibile" due storie hanno origini e sviluppi molto diversi tra loro ma la ricerca e le intenzioni spesso le accomunano con una naturalezza che lascia spiazzati nonostante le diversità. 

Continua a leggere
LA DIVINA COMMEDIA RICANTATA IN VENEZIANO DA LUIGI DE GIORGI
LA DIVINA COMMEDIA RICANTATA IN VENEZIANO DA LUIGI DE GIORGI

Ristampa anastatica dell'opera originale pubblicata a Parma nel 1929 dallo Studio Editoriale della Stamperia Bodoniana. Iniziativa promossa dall'Associazione "Teatro alla Moda" di Venezia nell'ambito delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, in collaborazione con Montura Editing.

Questo libro sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Una Ger per tutti – A Ger for Life” ad Ulan Bator, in Mongolia.

Continua a leggere
NOI CI 5IAM0°
NOI CI 5IAM0°

50 anni di storia della Stazione di Verona del CNSAS dal 1971, anno della costituzione. Un percorso attraverso tappe storiche, suddivise per decenni, per presentare i soccorritori e le attività svolte.


Questo libro sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Rarahil Memorial School” a Kirtipur, in Nepal, una scuola costruita fa Fondazione Senza Frontiere Onlus e ideata dal testimonial Montura Fausto De Stefani.

Continua a leggere
LA LINEA NEL DESERTO
LA LINEA NEL DESERTO

Un bambino sogna di andare su marte. quarant’anni dopo quel bambino, ormai uomo, attraversa a piedi, in solitaria, i 1.100 km del rub’al-khali, l’immenso deserto che i beduini chiamano il quarto vuoto, una lingua di sabbia talmente imponente da essere battezzata la “quarta parte” dopo terra, cielo e mare.
Nel mezzo la vita, i successi e i fallimenti, le grandi imprese e gli studi sul microbioma, l’amore per la scienza e per la natura, insomma tutto ciò che ha portato Max Calderan a essere una delle personalità più poliedriche e sfaccettate del nostro tempo.

Continua a leggere
IN ASCOLTO NOMADE
IN ASCOLTO NOMADE

Il libro descrive le tracce musicali create appositamente da Luciano Bosi e Patrizio Ligabue (contenute nel CD allegato e che si possono scaricare anche gratuitamente a questo link) con strumenti originali e spesso unici per accompagnare il lettore de "Il Grande Viaggio - Lungo le carovaniere della Via della Seta" di David Bellatalla e Stefano Rosati (Montura Editing, 2021).

“In Ascolto Nomade” sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Una Ger Per Tutti”.

Continua a leggere
DONNE DI TERRE ESTREME / WOMEN OF THE OUTERMOST LANDS
DONNE DI TERRE ESTREME / WOMEN OF THE OUTERMOST LANDS

    “Donne di terre estreme” è un percorso umano di ricerca dedicato alla realtà del mondo femminile che l’Autrice Caterina Borgato ha incontrato in regioni della Terra considerate geograficamente estreme. Donne e luoghi ai margini. Nella depressione desertica della Dancalia etiopica, nell’inaccessibile isola di Socotra (Yemen), sui remoti altipiani della Mongolia occidentale, ai confini con la Siberia.

Continua a leggere
VENÌA
VENÌA

Dal Primiero provengono i Turra. Due fratelli e una sorella, trent’anni o poco più, eredi del mestiere di famiglia diviso tra l’allevamento in stalla, a Tonadico, e il pascolo in montagna. Li incontriamo a Malga Venegiota, antico alpeggio situato nel profondo della Val Venegia, al cospetto delle Pale di San Martino Condurre un alpeggio nel XXI Secolo prevede professionalità aggiuntive, a partire dall’ospitalità, malgrado i limiti imposti dal Covid-19. Centrale alla Vallazza c’è il baio, il pastore addetto alla conduzione delle manze.

Continua a leggere
NEVER GIVE UP LAURA ROGORA
NEVER GIVE UP LAURA ROGORA

Laura Rogora è la prima donna nella storia italiana ad essersi qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021 per l'arrampicata sportiva. Ma è anche la prima italiana ad aver salito una via classificata di grado “9b” (e la seconda al mondo ad averlo fatto) e la prima italiana ad avere vinto una tappa di Coppa del Mondo Lead in arrampicata. La sua storia ha molto di più da raccontare ed è legata oltre che all'ostinazione, alla sua capacità di sognare.

Continua a leggere
Pagina
Mostra per pagina