Modalità di pagamento

1. Il Consumatore può effettuare il pagamento, secondo una delle modalità previste nel Sito (ovvero, tramite carta di credito, Paypal, G Pay). Non saranno addebitate al Consumatore spese superiori a quelle sostenute dal Venditore, in relazione all'uso degli strumenti di pagamento prescelti dal Consumatore.

2. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato mediante carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all'ordine di acquisto inoltrato dal Consumatore.

3. Durante la procedura di acquisto, il Venditore ha accesso solo ad alcuni dei dati relativi alla carta di credito utilizzata dal Consumatore per effettuare il pagamento (in particolare: i primi 6 e gli ultimi 4 numeri della carta, il tipo di carta, la relativa data di scadenza, la valuta e la nazionalità), i quali – data la loro parziarietà – sono da soli insuscettibili di consentire qualunque utilizzo ed operatività della carta. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dal Venditore, se non per completare le procedure relative all’acquisto o per emettere i relativi rimborsi nei confronti del Consumatore, in caso di eventuali resi dei Beni, in conformità con le disposizioni di legge e/o delle presenti Condizioni di Vendita.

I rimanenti dati necessari per poter operare con la carta restano ignoti al Venditore e sono protetti, tramite appositi sistemi di sicurezza per le transazioni online, sin dal momento del loro inserimento sul portale utilizzato per il pagamento. In nessun caso, quindi, il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito da parte di terzi, della carta di credito utilizzata dal Consumatore, all’atto del pagamento di Beni acquistati sul Sito.

Page Speed