Il più giovane equipaggio tra i Minialtura dell'alto Adriatico, età media 19 anni.
Sergio Caramel, skipper della barca è alla guida del team composto da Filippo Orvieto, Margherita Zanuso, Mario Bonsembiante e Riccardo Gomiero.
Dal settembre 2012 a tutto il 2013 l'equipaggio è cresciuto, con un impegno costante, tanti allenamenti e tante regate. Con l'entusiasmo e il divertimento in regata sono arrivati anche i risultati: sono loro i Campioni Minialtura XII Zona FIV e di altri prestigiosi trofei.
Nel 2014 il debutto in monotipia al Melges 24 European Sailing Series, Portoroz, per poi continuare anche a Riva del Garda e Aregai. Ottimo risultato anche all'Italiano Minialtura 2014, grazie anche allo speed-test con Enrico Zennaro, che ha contribuito alla loro formazione in varie sessioni di allenamento.
Nel 2015 hanno concluso il circuito italiano Melges 24 al secondo posto. Hanno vinto per ben tre volte la Veleziana in categoria VII, per poi conquistare il titolo di Campioni Europei Sportboat Corinthian nel 2016.
Nel 2017 hanno partecipato al loro primo, impegnativo mondiale Melges 24 ad Helsinki, hanno raggiunto risultati in top five Europea a Riva del Garda, per poi salire sul podio della Barcolana dei record in categoria VII con quasi 200 avversari.
Il 2018 è iniziato con la vittoria tricolore in Minialtura Corinthian e con il secondo posto assoluto in un difficile Campionato Italiano, dove hanno dimostrato la loro crescita sportiva ed una notevole maturazione tattica agonistica. Sergio Caramel ha pure vinto il trofeo quale miglior owner/driver Italiano e l'equipaggio si è confermato il più giovane in gara con un'età media di 22 anni. Hanno partecipato al Campionato Europeo alla Fraglia Vela Riva, navigando sempre tra i primi della flotta di ben 72 barche al via, chiudendo infine il Circuito europeo con l'ultima tappa a Luino in TOP TEN fianco a fianco dei grandi campioni e specialisti della classe Melges 24. Fine marzo 2019: Arkanoè sailing team melges 24 vince il primo stage di Portoroz "AlpeAdriaCup 2019" dopo sei regate con 12 barche triestine, slovene, croate e ungheresi. Altro grande risultato ottenuto dal giovanissimo equipaggio di Arkanoè by Montura a Portoroz il weekend del 5-7 aprile 2019, dove si è disputata la frazione inaugurale delle Melges 24 European Sailing Series, circuito articolato su cinque tappe che condurranno gli equipaggi fino all'appuntamento clou di stagione, il Campionato del Mondo di Villasimius (5-12 ottobre).
Arkanoè by Montura raggiunge così uno storico bronzo nonostante un UFD ottenuto in race 4, ed arrivando ad un solo punto di distanza dall'argento.
Ad agosto 2019 a Portorose si laurea campione europeo Sportboat.
Un buon inizio per questa lunga stagione che si concluderà in ottobre a Villasimius con il Campionato Mondiale Melges 24.
“Buon vento!” Arkanoè.
ARKANOE' SAILING TEAM MELGES 24
