Big Wool Sailing Team è un equipaggio che, a partire dalla stagione 2020, sarà impegnato nelle regate di Offshore misto, nuova disciplina Olimpica nello sport della vela che verrà introdotta per la prima volta nelle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il team è composto da Claudia Rossi e Matteo Mason, velisti affermati a livello nazionale ed internazionale.
Claudia è una velista Anconetana che negli ultimi quattro anni si è affermata nel mondo della vela, in particolare nella classe J-70 con il suo team Petite Terrible. Assieme al compagno d’equipaggio Matteo Mason ha conquistato tre titoli Europei, un titolo Italiano e il recente titolo di Campione Sud Americano. Risulta essere la migliore donna timoniera al mondo della classe J-70 dal 2016 ad oggi.
Matteo è un velista professionista originario di Venezia, che compete nel mondo della vela ormai da diversi anni. Ha conquistato numerosi titoli Italiani, Europei e Mondiali in diverse categorie.
Insieme, hanno deciso di affrontare la campagna olimpica 2024 su una barca a chiglia di circa 10 metri. Sebbene alcune delle regole della nuova classe olimpica siano ancora in via di definizione, si prevede che le regate impegneranno i due membri d’equipaggio in una competizione di circa 400 miglia in mare aperto.
Sarà di certo una bella sfida per un team affiatato e già rodato, che condivide da anni passione, sacrifici e risultati.