Sono un velista professionista che ha iniziato ad andare in barca a vela fin da bambino grazie alla passione trasmessami dai miei genitori che mi portavano in vacanza in barca in Croazia. La vela iniziata come un gioco e’ diventata prima la mia più grande passione e poi anche il mio lavoro e per questo mi rendo conto di essere una persona molto fortunata.
In barca ricopro i ruoli di timoniere, tattico o randista sia su monoscafi che sui catamarani.
Con i catamarani ho partecipato ad uno dei circuiti più importanti al mondo: le Extreme Sailing Series disputando regate a Singapore, Muscat, Qingdao, Cardiff, Amburgo, San Pietroburgo, Istanbul, Trieste e Sydney e sono stato il team manager di Team Italy l’unico sfidante Italiano alla Red Bull Youth Americas Cup di San Francisco. Negli ultimi anni mi sono specializzato anche nel mondo delle regate per barche dotate di foils partecipando a due campionati mondiali Moth, vincendo il circuito 69F ed entrando a far parte del team FlyingNikka barca con la quale abbiamo superato i 40 nodi di velocità.
Ho fatto parte della nazionale italiana nella classe Laser, del gruppo sportivo della Marina Militare e faccio parte di AMOVA l’associazione Italiana medaglie d’oro al valore atletico grazie agli 8 titoli mondiali, 7 europei e 12 Italiani che sono riuscito a collezionare. Le mie esperienze offshore comprendono la partecipazioni ad alcune delle regate più difficili al mondo come il Fastnet, la Nord Stream Race, l’Arabian Sailing Tour e la Middle Sea Race.