Sailing for a new way

Afferra il vento senza compromessi

Navigando nelle acque dei mari più agitati del Pianeta, sfruttando i venti che sferzano i laghi interni; indossata da ori olimpici e da squadre di ragazzi; presente nei più importanti eventi. La linea “Sailing” by Montura ha portato nel mondo della vela tutta l’esperienza, la conoscenza tecnica dei materiali, la qualità delle materie prime e dei prodotti che ha distinto Montura sulle montagne di tutto il mondo.

Nell’ultimo decennio Montura è salita a bordo insieme a velisti di classi olimpiche e grandi solitari oceanici, sugli Optimist del Garda Meeting (l’appuntamento giovanile più partecipato al mondo) e con la scuola vela della Fraglia Riva, sul Melges24 di Arkanoé, con Gaetano Mura nel “Solo round the world”, avvicinando a questo meraviglioso sport tanti giovani ed anche persone con disabilità. Presente in diverse edizioni della Barcolana di Trieste – largest race in the world – e nei più interessanti appuntamenti del settore, da Amsterdam (METS) a Duesseldorf (Boot Show), passando naturalmente per il Salone nautico di Genova.

Anche Montura Editing si è occupata di vela con il libro “Feeling on top of the world” di Enrico Tettamanti,  navigatore protagonista nella traversata del “Passaggio a Nord Ovest” da ovest ad est, opera a sostegno della Rarahil School in Nepal.