Il 23 agosto ha inizio l’edizione 2023 del Festival I Suoni delle Dolomiti, che quest’anno si terrà fino al 1° ottobre con 18 concerti nelle montagne più belle del Trentino.
Montura è main sponsor di questa importante iniziativa, in linea con il nostro impegno di promuovere la cultura di montagna e il turismo lento e rispetto dell’ambiente. Abbiamo voluto dare particolare attenzione anche ad un altro tema a noi molto caro, quello dell’inclusività.
Quattro concerti, infatti, danno la possibilità al pubblico con disabilità uditiva, di vivere un’esperienza sensoriale unica, circondati dalla bellezza delle Dolomiti. Tutto questo grazie a degli zaini tecnologici che trasferiscono la risposta alle basse frequenze direttamente al corpo dell’ascoltatore.
I quattro concerti, fruibili da un pubblico con disabilità motoria, ma anche da spettatori con disabilità uditiva, sono quelli del 30 agosto con Frida Bollani Magoni a Malga Brenta Bassa, dell’8 settembre con La Petite Écurie a Sagron Mis, del 17 settembre con Iva Bittova a Passo di Lavazè e del 19 settembre con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzarielo a Villa Welsperg.
Per maggiori info sugli eventi visita il sito www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti