L'Italia è campione del mondo skialp nella staffetta Senior femminile ai Mondiali di Arinsal del 3 marzo 2021, in Andorra, grazie alla fantastica prestazione della formazione composta dall'atleta Montura Ilaria Veronese, Alba De Silvestro e Mara Martini. Le azzurre si sono imposte con un tempo di 37:00.20 sul team francese e svizzero, rispettivamente con un distacco di 39 e 49 secondi.
“Ieri è stata una giornata da ricordare, abbiamo dato tutte e tre il massimo – commenta entusiasta Ilaria. Ci credevamo tanto nella medaglia d’oro, ma ai Mondiali non puoi dare nulla per scontato. L’altro ieri ci siamo riuscite ed è stata una bella soddisfazione. Il nostro sogno si è avverato”. Il 2 marzo Ilaria ha partecipato anche alla gara Sprint Senior femminile arrivando in semifinale, mancando veramente per pochi secondi la finale.
In campo maschile ha partecipato l’atleta Montura Federico Nicolini, che il 4 marzo ha disputato la gara nella specialità Vertical ottenendo un ottimo 10° posto con un tempo di 27:43.98.
ILARIA VERONESE CAMPIONESSA DEL MONDO SKIALP AD ANDORRA
