L’archistar Kengo Kuma, che ha firmato per Montura la Sashiko Jacket, sarà ospite sabato 28 maggio ad Arte Sella, in occasione dell’inaugurazione della sua opera “Bamboo Ring”, realizzata per la prima volta a Londra a cura di Clare Farrow per il London Design Festival nel 2019 e poi migrata al Fuorisalone di Milano nel 2021, presso il Cortile dei Bagni dell’Università Statale. L’opera “itinerante” ha trovato così, come destinazione finale, lo scenario paesaggistico della Val di Sella.
L’opera, composta da elementi circolari in strisce composite di bamboo e carbonio che si legano gli uni agli altri definendo un anello spaziale, riprende nelle forme proprio la trama della Sashiko Jacket, che l’architetto giapponese ha disegnato insieme a Montura, Arte Sella e Politecnico di Milano.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Velux Lab - Politecnico di Milano del Prof. Marco Imperadori, con il sostegno di Montura, Interni e komatsumateRe.
L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il progetto di solidarietà legato alla Sashiko Jacket, realizzata con materiali circolari ad elevata tecnologia che devolve tutti i proventi per i progetti umanitari “Una Ger per Tutti” in Mongolia e “WE – Women’s Eyes” in Giappone.
L’ingresso al Giardino di Villa Strobele e all’Area di Malga Costa e Cattedrale Vegetale è a pagamento e costa 9 euro a persona.