Montura Editing

LA DIVINA COMMEDIA RICANTATA IN VENEZIANO DA LUIGI DE GIORGI
LA DIVINA COMMEDIA RICANTATA IN VENEZIANO DA LUIGI DE GIORGI

Ristampa anastatica dell'opera originale pubblicata a Parma nel 1929 dallo Studio Editoriale della Stamperia Bodoniana. Iniziativa promossa dall'Associazione "Teatro alla Moda" di Venezia nell'ambito delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, in collaborazione con Montura Editing.

Questo libro sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Una Ger per tutti – A Ger for Life” ad Ulan Bator, in Mongolia.

Continua a leggere
NOI CI 5IAM0°
NOI CI 5IAM0°

50 anni di storia della Stazione di Verona del CNSAS dal 1971, anno della costituzione. Un percorso attraverso tappe storiche, suddivise per decenni, per presentare i soccorritori e le attività svolte.


Questo libro sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Rarahil Memorial School” a Kirtipur, in Nepal, una scuola costruita fa Fondazione Senza Frontiere Onlus e ideata dal testimonial Montura Fausto De Stefani.

Continua a leggere
LA LINEA NEL DESERTO
LA LINEA NEL DESERTO

Un bambino sogna di andare su marte. quarant’anni dopo quel bambino, ormai uomo, attraversa a piedi, in solitaria, i 1.100 km del rub’al-khali, l’immenso deserto che i beduini chiamano il quarto vuoto, una lingua di sabbia talmente imponente da essere battezzata la “quarta parte” dopo terra, cielo e mare.
Nel mezzo la vita, i successi e i fallimenti, le grandi imprese e gli studi sul microbioma, l’amore per la scienza e per la natura, insomma tutto ciò che ha portato Max Calderan a essere una delle personalità più poliedriche e sfaccettate del nostro tempo.

Continua a leggere
IN ASCOLTO NOMADE
IN ASCOLTO NOMADE

Il libro descrive le tracce musicali create appositamente da Luciano Bosi e Patrizio Ligabue (contenute nel CD allegato e che si possono scaricare anche gratuitamente a questo link) con strumenti originali e spesso unici per accompagnare il lettore de "Il Grande Viaggio - Lungo le carovaniere della Via della Seta" di David Bellatalla e Stefano Rosati (Montura Editing, 2021).

“In Ascolto Nomade” sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Una Ger Per Tutti”.

Continua a leggere
DONNE DI TERRE ESTREME / WOMEN OF THE OUTERMOST LANDS
DONNE DI TERRE ESTREME / WOMEN OF THE OUTERMOST LANDS

    “Donne di terre estreme” è un percorso umano di ricerca dedicato alla realtà del mondo femminile che l’Autrice Caterina Borgato ha incontrato in regioni della Terra considerate geograficamente estreme. Donne e luoghi ai margini. Nella depressione desertica della Dancalia etiopica, nell’inaccessibile isola di Socotra (Yemen), sui remoti altipiani della Mongolia occidentale, ai confini con la Siberia.

Continua a leggere
FEELING ON TOP OF THE WORLD
FEELING ON TOP OF THE WORLD

    Il team del “Kamana Sailing Expedition” guidato dal comandante Enrico Tettamanti è stato il primo equipaggio italiano a compiere il “Passaggio a Nord Ovest”, navigando da ovest ad est lungo la Route 6. Il “Plum” ha concluso la sua impresa arrivando ad Aasiaat in Groenlandia dopo 33 giorni di dura navigazione ed oltre 3.500 miglia percorse. Con Enrico c’erano sua moglie Giulia, il piccolo Kai, di un anno e mezzo, e i compagni di avventura Davide e Anna Serra con i quattro figli Sofia, Tommaso, Anita e Filippo tra gli 8 ed i 14 anni. E anche Mafio De Luca con lo “chef” Marcello Corsi. Il libro è il diario di questa straordinaria navigazione nei mari artici, lungo una delle rotte che è entrata nella storia dell’avventura.

Continua a leggere
SULLE ANDE CON LE SCARPE BUCATE
SULLE ANDE CON LE SCARPE BUCATE

    L'atmosfera della vita sulle Ande dettata dalla bellezza delle montagne e dagli umili pastori che vi abitano, ha mosso il cuore di alcuni alpinisti. Nel 1993 la tragedia occorsa a Bonali e Ducoli lungo la Via Casarotto, sulla parete nord del Huascaran Norte in Perú sembrava mettere fine a un sogno appena iniziato. Padre Ugo De Censi, fondatore dell’Operazione Mato Grosso (OMG) non si arrese e aiutato da amici e volontari diede inizio all'avventura dell'Andinismo con il motto “salire in alto per aiutare chi sta in basso”. Nasce cosí l'idea della costruzione dei rifugi andini e della scuola di guide “Don Bosco en los Andes” nella Cordillera Blanca in Perú, per poter regalare una speranza ai giovani locali.

Continua a leggere
IL GRANDE VIAGGIO – Lungo le carovaniere della Via della Seta
IL GRANDE VIAGGIO – Lungo le carovaniere della Via della Seta

    Lontano da approcci monotematici il volume racconta e illustra, attraverso i viaggi compiuti dagli autori, degli aspetti culturali, artistici, storici e religiosi più significativi che evidenziano legami, contatti, scambi e interazioni sociali che ancora oggi, attraverso le testimonianze del passato e dei popoli che vivono su quei territori, stimolano la nostra riflessione verso una rilettura della storia della Via della Seta, quale prezioso Patrimonio dell’Umanità. L’opera contiene una serie di carte topografiche originali a cura di Montura Maps, una delle quali è stampata in grande formato ed è allegata al volume. Nel libro sono presenti anche foto di Fabio Bucciarelli ed immagini concesse dal Centro Studi “Martino Martini” dell’Università di Trento.

Continua a leggere
OBIETTIVO TRENTINO FOTOTREKKING
OBIETTIVO TRENTINO FOTOTREKKING

       Trekking fotografico e sociologico nel Trentino.
     Non è un paradosso linguistico: occorre seguire sentieri e non perdere l'orientamento per farsi strada tra immagini apparentemente distanti, per soggetto, tecnica esecutiva, caratteristiche artistiche.
     Scorci di paesaggi umani e naturali si susseguono tra le pagine di una pubblicazione che riunisce sei tra i più prestigiosi fotogiornalisti e fotografi italiani, alla guida di altri 50 fotografi in un progetto di scoperta del territorio. Val di Fiemme e di Fassa, Rovereto e Vallagarina, il Lago di Garda e Comano, Bleggio, Lomaso, l'Altipiano di Pinè e la Valle di Cembra, la Valsugana e Tesino.

Continua a leggere
UN VIAGGIO LUNGO UNA FIABA
UN VIAGGIO LUNGO UNA FIABA

     È proprio una favola. Niente di più e niente di meno: una fiaba raccontata come si faceva un tempo con i bambini, con le parole giuste per i piccoli, ma rivolte ai grandi, e anche qualche immagine colorata a corredo.
     Una favola che narra di un contafavole: un vecchio errante che si muove di paese in paese per raccontare leggende e storie, atteso dai ragazzi ogni volta come si aspetta un evento speciale. E il vecchio, le sue mani, la sua voce a loro volta fanno viaggiare: in questo stanno la suggestione e la potenza del racconto.

Continua a leggere
Pagina
Mostra per pagina