Accesso RMA

Grazie per il vostro ordine

Come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente, se è anche Consumatore (ossia una persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite modulo standard di recesso che trova nel sito.

Reso tramite modulo standard di recesso:

1. Se lei è un utente registrato: Completi la Procedura di reso online accedendo al suo account e cliccando su "I miei ordini". Clicchi sul bottone "Resi" e segua le istruzioni visualizzate fino alla corretta registrazione del reso.

2. Se ha effettuato l'ordine come ospite, senza registrarsi, inserisca il suo numero d'ordine, il suo cognome e il suo indirizzo email nel box alla sezione “Resi”, nella pagina principale in basso a destra. In seguito verrà visualizzata la pagina con i dettagli del suo ordine: clicchi sul bottone "Rimborsa il prodotto" e segua le istruzioni fino a quando il suo reso non sarà correttamente registrato.

Reso di articoli per ragioni qualitative

Nel caso di un reso per ragioni qualitative le chiediamo di fornirci alcuni dettagli prima di concludere la procedura di richiesta di reso

· foto del dettaglio del prodotto difettata

· foto l'etichetta (entrambi i lati)

3. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

4. Una volta ricevuto l’e-mail con le modalità di restituzione merce, sia che si tratti di un utente registrato o non registrato, si dovrà, attraverso il sito, stampare la richiesta di Reso “RMA” da inserire all’interno del pacco e l’etichetta di spedizione da incollare nel cartone con cui si restituirà la merce. Per accedere alla stampa dell’RMA, si userà la stessa procedura del punto 1 e 2 di questa sezione, a seconda se il cliente è registrato oppure ha effettuato l’ordine come ospite.

5. Una volta generata e stampata la documentazione, il cliente dovrà restituire il bene integro ed accuratamente imballato, entro 14 giorni dalla compilazione del reso online:

- Nello stato e nella confezione originale.

- I prodotti di abbigliamento dovranno avere l'etichetta attaccata.

- Gli accessori dovranno essere composti da ogni loro parte, nella confezione originale.

- Le scarpe dovranno essere complete di accessori, nella scatola originale.

In caso di operazioni a premio o di vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un Bene è associato ad un altro Bene che viene regalato o venduto ad un prezzo scontato, per esercitare correttamente il diritto di recesso, Lei dovrà restituire entrambi i Beni acquistati

6. Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione il corriere o il servizio postale con cui effettuare il reso. Consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce, in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino. Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Per quanto attiene le spese di spedizione, fare riferimento al punto 7.7 delle Condizioni di vendita.

7. Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso e delle eventuali spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo standard offerto dal Venditore), e ciò entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Non effettuiamo cambi taglia. L’articolo con taglia non corretta dovrà essere reso e il Cliente dovrà effettuare un nuovo ordine.

I resi di merce acquistata sul Sito non possono in nessun caso essere consegnati presso i negozi rivenditori ad insegna Alpstation / Montura Store / Montura Shop, ma dovranno obbligatoriamente essere spediti all’indirizo individuato con la procedura di reso.

Colori

Montura Store ha fatto del suo meglio per visualizzare il più fedelmente possibile i colori dei prodotti presentati su montura.it, ma considerato che i colori visualizzati dipendono dal monitor del computer o dallo schermo del dispositivo mobile che utilizzi, Monturastore non è in grado di garantire e pertanto non garantisce che il monitor del tuo computer o lo schermo del tuo dispositivo visualizzino i colori fedelmente.

Page Speed